Improvvisare sul G7
07/07/2016 alle 10:38

Continuiamo a migliorare la nostre capacità di improvvisare con gli utilissimi consigli di Ciro Manna; oggi vedremo alcuni esempi in tonalità di G7, un accordo di settima di dominante molto caro al blues su cui si possono ovviamente usare le classiche pentatoniche minore e maggiore, ma anche il modo misolidio e la famosa scala "bebop" che vedremo nello specifico.
Abbiamo quindi davvero tante possibilità da sfruttare, in combinazione ovviamente alle variazioni anche minime del nostro tocco.
Vi auguriamo buona visione ricordandovi che è uscito da pochi mesi il nuovo disco di Ciro, "XY", pieno di preziose collaborazioni a livello internazionale, vi invitiamo ad ascoltarlo!
Commenta
Tags
Autore
Uno dei più grandi talenti della chitarra degli ultimi anni, Ciro vanta già una carriera di tutto rispetto, con due album originali all'attivo in cui hanno suonato con lui grandi star internazionali, da Andy Timmons a Simon Phillips, da Paul Gilbert a Guthrie Govan e molti altri. Presenza fissa ai più importanti show televisivi di Rai e Mediaset, al fianco di tanti miti della sei corde per clinic e live, svolge anche l'attività di insegnante.