Nick Johnston arriva in Italia

Nick Johnston arriva in Italia

Il canadese Nick Johnston si è fatto conoscere negli ultimi anni per le sue incredibili doti tecniche sulla chitarra unite ad un grande senso musicale, attraverso cui costruisce fraseggi accattivanti, mai banali, sempre di gran gusto e armonia; il connubio tra il musicista e lo Schecter Custom Shop sta proseguendo felicemente, come due facce della stessa medaglia ugualmente affascinanti e intimamente complementari, e proprio grazie al distributore italiano del marchio, Gold Music, Johnstone arriverà in Italia nel mese di Aprile per alcune guitar clinic che sicuramente riscuoteranno grande successo.

L'unione tra Johnstone e Schecter è stata celebrata da un modello signature realizzato su sue specifiche, strumento che stringe l'occhio alla tradizione, pur senza dimenticare il comfort e la sensibilità richiesta dal playing di Nick; la chitarra monta tre pickup Seymour Duncan Texas Hot Antiquites, per un suono classico ma con la giusta dose di aggressività in ambito single coil.

Ecco l'elenco degli appuntamenti previsti:

  • Mercoledì 13 Aprile 18.00 - Guitar - Tortona (AL) tel. 0131 821633 - email: info@guitar-tortona.it
  • Giovedì 14 Aprile 18.00 - Lenzotti - Modena tel. 059 364114 - email: info@lenzotti.com
  • Venerdì 15 Aprile 18.00 - Musicarte - Chiaravalle (AN) tel. 071 7450852 - email: info@musicartestore.com
  • Sabato 16 Aprile 17.00 - Città Della Musica - San Giovanni Teatino (CH) tel. 085 7996209 - email: info@cittadellamusica.org
  • Domenica 17 Aprile 16.30 - SCHECTER CUSTOM SHOP DAY - Your Music - RCMC - Roma tel. 06 71584298 - email: info@rcmc.it

La partecipazione agli eventi è gratuita ma si consiglia di contattare le strutture che ospitano le clinic per info e prenotazioni.

Dal 13 al 17 Aprile prossimi, quindi, state pronti ad assistere ad una delle 5 date dei workshop nei quali potrete senza dubbio imparare moltissimo da questo moderno guitar hero; gli appuntamenti, come visto sopra, si svolgeranno in alcuni dei Centri Schecter Custom Shop più importanti del nostro paese, con in più la speciale presenza di tutti gli endorser italiani del marchio (William Stravato, Lorenzo Venza, Fabiana Testa, Giacomo Paradiso, Massimiliano Pagliuso, Francesco Cardillo).
Il tour culminerà nello Schecter Custom Shop Day, organizzato a Roma insieme a Your Music presso la sede del prestigioso Roma Contemporary Music College.
Per qualsiasi informazione su Schecter Custom Shop, rimanete collegati al sito ufficiale di Gold Music.


Commenta