Strumming sull'ukulele, alcuni utili esercizi
14/07/2017 alle 12:17

Continuiamo ad approfondire le tecniche di accompagnamento sull'ukulele che avevamo iniziato nel precedente video, con degli esercizi che ci aiuteranno a migliorare il nostro "strumming" e la capacità di portare il tempo e la relativa suddivisione ritmica, aspetto fondamentale non solo per l'ukulele ma per qualsiasi altro strumento musicale.
Abbiamo quindi visto come il metronomo sia in grado di darci il tempo giusto da seguire. Ogni singola nota ha una durata ben precisa, e che l'insieme delle durate delle note all'interno di una singola battuta hanno un valore costante.
Oltre a quanto visto nel video, scaricando la scheda qui sotto potrete esercitarvi su altre configurazioni ritmiche. Come sopra, sostituendo i battiti degli esercizi proposti con le figure proprie dell'ukulele (Downstroke e Upstroke) ed andando a tempo, otterremo dei ritmi a tutti gli effetti!
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!