La postura corretta per un cantante
19/11/2018 alle 18:41

Ospite speciale di questa puntata dedicata ai cantanti, è Francesco Rapaccioli; stimato vocal coach a livello nazionale e titolare dello studio Bunker #54 a Milano. Nella sua carriera ha avuto come clienti gran parte degli artisti della scena pop nazionale, collaborando poi in diversi programmi televisivi come preparatore vocale.
Quest'oggi Francesco ci spiegherà un trucco per curare la postura, elemento importantissimo per il cantante. Vedremo infatti come un elemento che sembra essere molto trascurabile come un paio di scarpe, possa in realtà fare un'enorme differenza a livello posturale, precludendo una buona performance vocale.
Commenta
Tags
Autore
Dopo aver studiato alla Rock Guitar Academy, si specializza a Nashville nella chitarra slide, country e funk con Regie "The Teacha" Wooten. Si specializza poi al Modern Music Institute con Alex Stornello diventando poi direttore MMI per il Friuli Venezia Giulia. Con trascorsi sportivi semi professionistici, diventa istruttore di Fitness creando così dei programmi di fitness ideati appositamente per i musicisti. Autore del libro "Modern Musician Wellness & Fitness".