Il sax degli Snarky Puppy sulla nostra chitarra
30/09/2020 alle 17:52

Questo appuntamento è dedicato al solo di sax di Bob Reynolds nel brano "Outlier", sesta traccia dell'album We Like It Here, registrato dal vivo, degli Snarky Puppy.
Studiare e suonare il solo di Bob Reynolds torna molto utile per arricchire il proprio fraseggio, specialmente se vogliamo lavorare sulla pentatonica. Offre numerosi spunti, piccole cellule da metabolizzare e riutilizzare.
Molto interessante, e utile, è soffermarsi non solo sulle scelte melodiche da parte di Reynolds ma sulla scelta ritmica che s'incastra alla perfezione con la base in ¾ suonata da basso e batteria.
Cerca di suonare esattamente sopra le note di sax in modo da assorbirne il playing e come sempre scegli le frasi che più ti colpiscono, falle tue e utilizzale in altri contesti.
Dallo stesso album puoi visionare, se non l'hai ancora fatto, l'articolo sul solo di Cory henry in "Lingus".
Vai alla puntata precedente su "Money" dei Pink Floyd
Commenta
Tags
Autore
Diplomato in chitarra classica con 110 e lode al Conservatorio di Salerno, perfeziona gli studi alla Segovia Guitar Accademy di Pordenone con il M° P. Pegoraro. Parallelamente, intraprende un percorso in ambito Rock/Fusion presso la Lizard di Fiesole (FI) terminato con il massimo dei voti e menzione speciale.