Un assolo country e gli arpeggi di 7a con corde a vuoto
03/07/2019 alle 16:33

Bentrovati amici Musicoffili per questo nono appuntamento dedicato alla Chitarra Country, siamo arrivati quasi alla fine del nostro assolo, tenete duro!
Oggi parliamo degli arpeggi di settima di dominante con l'utilizzo delle corde a vuoto. Il lick è costruito sull'accordo di RE maggiore. Con il mignolo suoniamo il DO (sulla prima corda), con un Pull-Off il LA, continuando, il FA# sulla seconda corda, il MI a vuoto, nuovamente il LA, Il FA# ed il RE.
Riprendiamo con il SI a vuoto, il FA#, il RE, con un Pull-Off il DO sulla terza corda, il LA sulla quarta corda, SOL a vuoto, FA# sulla quarta corda, MI sulla quinta corda, RE a vuoto e terminiamo sul DO quinta corda.
Utilizzate la vostra creatività, il vostro background musicale al fine di realizzare dei personali lick, magari anche su altri accordi così come vi mostro nel video.
Cercami sui miei canali:
Commenta
Tags
Autore
Diplomato in chitarra classica con 110 e lode al Conservatorio di Salerno, perfeziona gli studi alla Segovia Guitar Accademy di Pordenone con il M° P. Pegoraro. Parallelamente, intraprende un percorso in ambito Rock/Fusion presso la Lizard di Fiesole (FI) terminato con il massimo dei voti e menzione speciale.