Una ritmica che trasuda hard rock
04/07/2017 alle 11:36

Siamo arrivati alle ultime due lezioni conclusive di questa seconda stagione di videolezioni per chitarra rock con il bravissimo Tommy Dell'Olio e affronteremo due parti suonate più lunghe del solito per riassumere il lavoro che abbiamo fatto sia sulla ritmica che sugli assoli.
In questo primo video ci concentriamo proprio sulla parte di accompagnamento/riff (potrebbe essere entrambe le cose a seconda della costruzione del brano) e useremo varie posizioni di accordi e voicing lungo tutta la tastiera, alternando l'uso di plettro e dita della mano destra (sinistra per i mancini) e soprattutto cercando di mantenere il giusto groove.
Commenta
Tags
Autore
Mi sono diplomato al CPM nel 1997 con Luca Colombo, da quella data ad oggi mi sono esibito su centinaia di palchi in tutta europa. Dal 2004 ho deciso di approfondire la mia passione per le tecniche di registrazione e di mix, dapprima come autodidatta e successivamente frequentando vari corsi, alcuni dei quali tenuti da fonici di livello assoluto come Chris Lord Alge e Marco Borsatti. Questo mio percorso si è professionalmente concretizzato nel tnt recording lab 2.0 e nella mia attività di mixing coach.