GIK Acoustics e i suoi pannelli acustici a Sanremo
04/03/2019 alle 13:11

Anche quest'anno, per il secondo consecutivo, GIK Acoustics ha partecipato al Festival di Sanremo.
GIK si è impegnata per creare uno studio temporaneo utilizzando i suoi pannelli acustici Freestand (gobo) e Impression, dove intervistare gli artisti che hanno partecipato al Festival. Tra gli intervistati ci sono stati Il Volo, Irama, Shade, Nino D'Angelo, Nek, i Negrita, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Anna Tatangelo e molti altri.
Per lo studio sono stati usati pannelli auto-portanti disposti a semicerchio in modo da creare una zona in cui non ci fossero riflessioni e il riverbero fosse basso, ottenendo quindi l'acustica ideale per registrare le interviste.
GIK è stata scelta sia perché i suoi pannelli sono assorbitori molto efficienti (NRC=1.04), sia perché era necessario creare un fondale bello ed elegante, motivo per il quale proprio i pannelli Impression sono stati messi al centro.
Se anche voi avete necessità di registrare parlato, cantato o strumenti musicali in generale ottenendo la migliore qualità possibile, contattate GIKAcoustics richiedendo il loro servizio di Consulenza Acustica Gratuita: un loro consulente prenderà in analisi il vostro caso (il servizio è interamente gratuito) e vi saprà consigliare i prodotti più adatti e come usarli.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!