Rupert Neve, Alan Parsons e una torta speciale
02/08/2017 alle 12:26

Il genio assoluto delle mixer consolle (e non solo!), Rupert Neve, ha festeggiato i suoi 91 anni decisamente in buona compagnia, a cominciare dal grande fonico Alan Parsons (Pink Floyd, The Alan Parsons Project e decine di altri miti della musica).
Altra grandissima presenza è stata quella di Geoff Emerick, tecnico del suono noto per il suo lavoro al fianco dei Beatles, in album storici come Revolver, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, il White Album omonimo e Abbey Road.
Per festeggiare il 91° di questa pietra miliare del suono, è stata preparata una torta davvero speciale, ovviamente a forma di mixer e sviluppata sin nei minimi particolari. Ci chiediamo se fosse buona quanto era perfetto il suono delle consolle Neve, come la famosa 8028, per decenni usata nei Sound City Studios e oggi appartenente a Dave Grohl.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!