Un workshop sui processori di segnale e missaggio
21/11/2018 alle 17:58

60 minuti per immergervi nel mondo della produzione musicale moderna, con l'uso creativo delle migliori tecnologie attualmente sul mercato: giovedì 29 novembre alle ore 18.00 da All for Music, la partecipazione è gratuita!
Al timone del workshop ci sarà Alessandro Magri, musicista professionista, Apple Master Trainer e Avid Certified Instructor, che vi farà conoscere da vicino la fase di missaggio audio e vi aiuterà a comprendere l'utilizzo delle principali caratteristiche e funzionalità dei processori di segnale necessari per ottenere un missaggio di qualità professionale.
Verranno trattati la conoscenza e l'utilizzo dei processori di segnale, sia hardware che software, nello specifico: equalizzatori e compressori Universal Audio, Fab Filter, Neve e SSL. Il workshop è rivolto a musicisti, dj e in generale a chiunque voglia imparare a produrre e ottenere un suono di qualità professionale avvalendosi delle moderne tecnologie.
Ecco alcuni degli argomenti che verranno trattati in specifico:
- Cos’è il missaggio audio
- Il percorso audio
- Funzionamento, caratteristiche e utilizzo degli equalizzatori
- Funzionamento, caratteristiche e utilizzo dei processori di dinamica: i compressori
- I processori di segnale hardware e software
- Tecniche di workflow
- Prove pratiche
L'evento è sviluppato in collaborazione con Audio Engine Music, un punto di riferimento per il training certificato.
Per partecipare è necessario mandare una mail a eventi@allformusic.it
Per maggiori informazioni collegatevi ora all'evento facebook ufficiale.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!