Digitech passa sotto la distribuzione di Algam Eko

Digitech passa sotto la distribuzione di Algam Eko

Il marchio Digitech passa sotto la distribuzione di Algam Eko in esclusiva per il territorio italiano.

Il nome Digitech non è certamente nuovo per qualunque chitarrista, di ogni ordine e grado, essendo stato, ed essendo ancora oggi, un brand che è riuscito a creare strumenti assai particolari - talvolta unici nel loro genere - e ricercati da moltissimi musicisti.

Basti pensare al mondo della chitarra senza il Whammy, molto difficile da immaginare (soprattutto per Tom Morello, ma anche per David Gilmour e molti altri) che nasce nel 1989 e cambia le prospettive sonore di tantissimi chitarristi. Oggi è arrivato alla sua quinta reincarnazione con varie funzioni aggiuntive.

Ma nel corso della storia si è passati anche per il Bad Monkey, la pedaliera multieffetto RP55 e anche per molte macchine a rack che sono diventate iconiche come il preamplificatore/multieffetto valvolare 2120, che per l'epoca era estremamente innovativo e ancora rimane nel rack dei nostalgici degli anni '80.

Una delle ultime idee del marchio americano è stata il Trio, un interessante pedale che "jamma" con il proprio utilizzatore, creando una vera e propria band da poter portare in tasca, con diverse possibilità di stili e di controllo.

Attualmente sono disponibili in catalogo una ventina di pedali tra i vari pitch shifter (whammy, drop), i band creator (Trio) e le loop station (Jamman) a cui si integrano anche distorsioni e riverberi.

La Digitech è anche detentrice del marchio DOD, che forsi alcuni ricordano per il preamp utilizzato anche da Malmsteen, con attualmente sette pedali in catalogo.

Maggiori informazioni sul sito Algam Eko


Commenta