Fabio Cerrone in tour con Vinnie Appice - NEW: tour rimandato
16/11/2017 alle 17:10

AGGIORNAMENTO: purtroppo il tour europeo è stato cancellato a causa di un incidente che ha coinvolto Vinnie e che lo terrà fermo per almeno un mese. Gli facciamo gli auguri di pronta guarigione sperando che possa presto tornare dietro la batteria con la consueta carica di adrenalina!
Queste date ve le dovete davvero segnare sul calendario: il grande chitarrista italiano Fabio Cerrone calcherà lo stesso palco della leggenda del rock Vinnie Appice per il Mob Rules European Tour, le scintille sono garantite!
Chitarrista, arrangiatore, autore per molte riviste di settore, insegnante presso la Total Guitar Academy di Roma ed endorser per il prestigioso marchio di chitarre ESP, Fabio Cerrone è uno dei nomi di punta del chitarrismo italiano: danni calca i palchi internazionali insieme a star come Tony Martin (Black Sabbath), Eric Martin (Mr. Big), Marco Mendoza (Whitesnake), Joe Lynn Turner (Rainbow e Deep Purple), T.M. Stevens e ovviamente i fratelli Vinnie e Carmine Appice.
Tra le chitarre di Cerrone c'è ad esempio la bella ESP E-II Horizon, equipaggiata di pickup Seymour Duncan che potete sentire in azione in questo video:
E proprio con Vinnie Appice salirà ancora una volta sul palco, parliamo di un mito della musica rock ed heavy metal, dietro le pelli per Ronnie James Dio e Black Sabbath.
I fratelli Appice: Vinnie (sx) e Carmine (dx)
Ecco le prossime date del tour che toccherà l'Italia alla fine di novembre e primi di dicembre:
- 18.11 Midiam Live - Cremona (I)
- 19.11 Rock Towers Festival - Bologna (I)
- 21.11 Reigen Live - Vienna (A)
- 22.11 Rock cafè - Bratislava (SK)
- 23.11 Collosseum - Kosice (SK)
- 24.11 Kino Regis - Bochnia (P)
- 25.11 Msd -Kolin (CZ)
- 26.11 Bergkeller - Reichenbach (D)
- 28-11 Tiki Taka - Francavilla al mare (I)
- 29.11 Revolver - San Donà di Piave (I)
- 30.11 Traffic Live - Roma (I)
- 01.12 Borderline - Pisa (I)
- 02-12 Il Peocio - Trofarello (I)
- 03.12 Blu Rose saloon -Milano (I)
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!