Foo Fighters in concerto a Firenze nel 2018?
26/10/2017 alle 10:54

Dave Grohl & soci si dimostrano davvero infaticabili, dopo l'uscita del loro ultimo acclamatissimo album Concrete and Gold, esce un nuovo singolo intitolato "Soldier", parte di una compilation di vari artisti a scopo benefico a favore del 7-Inches for Planned Parenthood.
Intanto i Foo Fighters sono già in tour negli Stati Uniti, dopo aver girato alcuni festival europei la scorsa estate, con l'aggiunta di alcune date oltreoceano il prossimo anno: in Svezia (Göteborg, 5 giugno), in Belgio (Antwerp 11 giugno), in Svizzera (Berna, 13 giugno), nel Regno Unito a Manchester e Londra (19, 22, 23 giugno, già andate sold out), in Olanda (Ladraaf, 15-17 giugno).
E l'Italia? Beh, voci di corridoio li collocherebbero alla prossima edizione del Firenze Rocks, anche se le altre grandi manifestazioni italiane, dal Rock in Roma al Lucca Summer Festival, non staranno certo a guardare. Per ora nel caso di Roma ci sono state solo smentite, mentre per Lucca prima di tutto c'è l'incognita dell'amministrazione locale che non è detto che conceda nuovamente gli spazi delle mura come nel caso dei Rolling Stones, in più gli organizzatori sembrano più propensi a fare altri nomi (si parla di Springsteen, che però ha un rapporto lavorativo e di fiducia da decenni con la Barley Arts di Claudio Trotta, quindi...).
Per quanto riguarda il periodo, dovrebbe collocarsi per forza tra l'ultima data londinese (il 23 giugno) e la prima nuovamente negli USA (il 7 luglio a Philadelphia), uno spazio di un paio di settimane in cui sperare di vedere i Foo varcare i nostri confini.
Incrociamo le dita allora, con un po' di fortuna magari la prossima estate un po' di sano rock e un bicchiere di Chianti di faranno compagnia!
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!