Masterclass con Luca "Digital Boy" Pretolesi
27/09/2016 alle 11:50

Gli appassionati di audio recording e musica elettronica proprio non possono farsi sfuggire l'occasione di incontrare dal vivo uno dei più importanti produttori a livello internazionale, direttamente dal famoso Studio DMI di Las Vegas: stiamo parlando di Luca Pretrolesi, aka Digital Boy, che i prossimi 14 e 15 ottobre terrà due masterclass presso LRS Factory di Roma con la collaborazione del distributore italiano MidiWare.
Sarà l'occasione di addentrarsi nei segreti del mestiere di un professionista, head mixing & mastering engineer, che ha lavorato sui brani di grandi artisti a livello mondiale come Bruno Mars, negli album di Major Lazer, Skrillex, Steve Aoki, ed ha suonato fianco a fianco con Moby, WestBam, Adamski e tantissimi altri leader della electronic music.
Vero e proprio Re dei rave party internazionali negli anni '90 (Rotterdam, Los Angeles, New York, Londra, etc...), Luca Pretolesi vive e lavora negli Stati Uniti oramai da molti anni ed ha costruito una carriera nel mixing e mastering che lo porta ad essere uno dei produttori più ambiti nel suo settore.
Impegnato presso il prestigioso Studio DMI, fa della combinazione di analogico e digitale il suo punto di forza, nell'obiettivo di dare ad ogni produzione musicale un suono che rispetti le proprie radici e che allo stesso tempo dia la massima esperienza di ascolto, realmente "multidimensionale".
Il suo genio è riconosciuto in tutto il mondo e lo ha portato, oltre che a molti successi discografici, ad essere membro votante dei prestigiosi Grammy Awards.
Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e costi delle masterclass è possibile inviare una mail all'indirizzo edu@studiodmi.com, ma affrettatevi perché la data del 14 è già sold out!
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!