Michael Landau, un disco live per il suo quartetto
10/06/2020 alle 10:11

Un ensemble prestigioso sul palco del Baked Potato Jazz Club di Los Angeles lo scorso inverno, prima dello stop ai concerti in tutto il mondo.
Il nome di Landau è stampato sulle note di copertina di centinaia di album famosissimi e il suo nome è uno di quelli che risuonano nelle preghiere di ringraziamento di tanti chitarristi.
Una cosa è certa: è garanzia di tanta classe e di dosi insuperabili di musicalità.
In uscita il 21 agosto 2020, Liquid Quartet Live vede assieme sul palco un quartetto di musicisti eccezionali. Accanto a Landau, infatti, ci sono Abe Laboriel Jr (Paul McCartney) alla batteria, il bassista Jimmy Johnson (Allan Holdsworth) e David Frazee (Burning Water) come cantante/chitarrista.
In scaletta alcune nuove canzoni (Michael è un ottimo autore) accanto ad altre scelte opportunamente dagli album realizzati in precedenza come Rock Bottom, Burning Water's e Renegade Creation.
Non mancano un paio di strumentali che ne mettono in evidenza il magico tocco.
Parlando del Baked Potato, Landau dice: È un posto unico, il palco è al centro della stanza e il pubblico è tutto intorno. Unico è anche il suono, perché sei circondato dalle casse che diffondono la musica. L'effetto è quasi come suonare in cuffia ma tutti assieme nella stessa stanza, senti ogni dettaglio.
Mike e i tre musicisti si conoscono da molti anni e hanno condiviso una serie di esperienze musicali, tanto da capirsi ormai al volo: Niente prove, manteniamo tutto immediato e lasciamo che sia la musica a portarci via con sé.
L'album è in uscita il 21 agosto e va ad arricchire il catalogo The Players Club del Mascot Label Group.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!