NAMM 2018 - Orange presenta la Brent Hinds Terror
26/01/2018 alle 16:04

La nota azienda inglese lancia la sua prima novità, un bellissimo 15 watt costruito con una collaborazione di spicco dell' ambito metal, il chitarrista dei Mastodon Brent Hinds.
Come da tradizione delle sue testate in formato launch box, questa piccolina prende il nome di Brent Hinds Terror e si presenta come una due canali totalmente valvolare e con la possibilità di splittaggio da 15 watt (Full power) a 7 watt (Half Power) fino a scendere a un solo watt di potenza (Bedroom).
È una testata fortemente potata all'High gain con il giusto approccio per non prendersi una denuncia dal vicinato.
Sempre con la collaborazione di Brent nasce il Rocker 15 Terror , una versione tutta nuova presa dallo stampo degli amplificatori storici della casa durante gli anni '70, creando così un bel punto di incontro tra il sound storico della union flag che tutti amiamo e la modernità dei generi estremi.
Si aggiunge inoltre il Micro Crush, presentato in un comodo formato combo da 3 watt per gli usi on the road ma con una spinta maggiore e più controllo delle medie. Le casse invece presentano per la prima volta un modello verticale, la PPC212 V, basata sullo storico e amatissimo disegno delle casse Orange e con due Celestion Neo Creamback.
Dio salvi la regina e questi amplificatori valvolari!
Orange è distribuita in Italia da Adagio.
Commenta
Tags
Autore
Classe 1991, coltiva l'interesse per la musica e gli strumenti musicali, focalizzandosi sul suono e sul sound routing. Nel 2014 inizia l'attività di recensore con ItalianGuitarTube e avvia collaborazioni con varie aziende italiane. Dal 2017 è redattore per Musicoff.com