Quintali di groove nella backing track di Cory Wong

Quintali di groove nella backing track di Cory Wong

Un'altra favolosa base musicale per improvvisare, stavolta è il groove del bravissimo Cory Wong a coinvolgerci nel progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks.

Cory Wong è un chitarrista, cantautore e produttore degli Stati Uniti, ed è attualmente tra i nomi più famosi del nuovo panorama mondiale di artisti Jazz-Fusion. 
Ha pubblicato vari album come artista solista e in collaborazione con altri, ha calcato le scene con i Vulfpeck, gli Stay Human e Chris Thile. Il ultimo album è un disco dal vivo, Live in Amsterdam, in cui ha stretto una collaborazione con la Metropole Orkest, la pop-orchestra olandese vincitrice di svariati Grammy Awards.

Fa strano pensare che questo straordinario chitarrista Jazz abbia alle spalle un passato di band punk-rock e una predilezione per i Red Hot Chili Peppers, ma è proprio così. Quest'ultimo aspetto è sin troppo evidente dal fortissimo groove che mette nella sua musica e che ha messo in questa base musicale, in cui basso e batteria mantengono un andamento sempre "in tiro" e i fiati applicano pennellate qua e là in pieno stile funk.

Siamo sicuri che con la sua fidata Fender Stratocaster farebbe faville su questa backing track, ma la curiosità adesso è mettere noi stessi alla prova e non c'è dubbio che il divertimento è assicurato!

Vi ricordiamo che il progetto nasce dalla mente di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi DV Mark e Markbass, che ha pensato di dare l'opportunità di continuare a suonare, con l'aiuto dei più famosi endorser dei marchi, ai tanti musicisti (di qualsiasi strumento si parli) che sono rimasti confinati a casa, vuoi durante il lockdown, vuoi anche adesso per la scarsa attività live.

Buon divertimento!


Commenta