Ufficiale il live italiano dei Pearl Jam nel 2020
02/12/2019 alle 12:17

L'indiscrezione è girata per diverse settimane, arriva finalmente l'ufficialità: i Pearl Jam torneranno a esibirsi in Italia nel 2020 in un'unica data.
Mentre c'è ancora suspense in merito al prossimo lavoro inedito, la band di Eddie Vedder ha intanto comunicato le 13 date del tour europeo in programma per il prossimo anno, una delle quali è proprio nel nostro paese.
Mano all'agenda, dunque: l'appuntamento è fissato per domenica 5 luglio 2020 e la location dell'evento sarà lo storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola; non delude nemmeno l'opening act della serata, affidato alla rock-alternative band dei Pixies.
Ecco il calendario completo del tour:
- 23 giugno: Festhalle, Francoforte (Germania)
- 25 giugno: Waldbühne, Berlino (Germania)
- 27 giugno: Lollapalooza Stockholm, Stoccolma (Svezia)
- 29 giugno: Royal Arena, Copenhagen (Danimarca)
- 2 luglio: Rock Werchter Festival, Werchter (Belgio)
- 5 luglio: Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola (Italia)
- 7 luglio: Wiener Stadthalle, Vienna (Austria)
- 10 luglio: American Express presents BST Hyde Park, Londra (Regno Unito)
- 13 luglio: Tauron Arena, Cracovia (Polonia)
- 15 luglio: Budapest Arena, Budapest (Ungheria)
- 17 luglio: Hallenstadion, Zurigo (Svizzera)
- 19 luglio: Lollapalooza Paris, Parigi (Francia)
- 22 luglio: Ziggo Dome, Amsterdam (Olanda)
Per quanto riguarda la vendita i biglietti, precedenza ai membri del Pearl Jam Ten Club, che potranno acquistarli in prevendita esclusiva dal 2 al 5 dicembre; per la vendita generale bisognerà invece attendere le ore 11:00 di sabato 7 dicembre.
I ticket saranno disponibili sulle varie piattaforme Live Nation, Ticketmaster e TicketOne, e nelle relative rivendite autorizzate.
Commenta
Tags
Autore
Classe 1983, laureato in Lettere, amministratore di sistemi informatici, redattore. Bassista dal 2003, chitarrista e disordinato cultore di altri strumenti musicali, compositore a tempo perso. In Musicoff dal 2007, moderatore e poi amministratore del forum, oggi collaboratore a tutto campo.