Verdugo è la nuova serie di pedali marchiata NUX
21/07/2018 alle 17:41

Arrivano 3 nuovi pedali per chitarra da NUX a inaugurare una nuova serie di nome Verdugo: un amp-in-a-box, un delay/riverbero e un booster/compressore.
SOLID STUDIO - IR & Power Amp simulator
Il primo pedale è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di avere sempre un amplificatore... in tasca! Solid Studio IR & Power Amp , infatti, racchiude tutte le più note combinazioni di amp e casse famosi, nonché tipi di microfoni per la ripresa e finali valvolari.
La tecnologia su cui si basa è quella di Virtual Mic-ing, tramite cui scegliete la simulazione del cabinet e il microfono, di cui potete ovviamente calibrare la posizione. A questo punto si aggiunge il finale valvolare grazie alla funzione Power Amp.
Diamo un po' di numeri: 8 casse, 8 microfoni posizionabili e 3 finali valvolari, più la possibilità di caricare anche IR (Impulse Response) di terze parti tramite al porta USB.
Maggiori info qui.
ATLANTIC - Delay e Riverbero
NUX ha approfondito moltissimo lo studio di algoritmi per i suoi effetti d'ambiente ed è arrivata a isolare 3 tipologie di delay e 3 riverberi, con in più la funzione shimmer che crea atmosfere dilatate e suoni from the outer space.
Immancabile, ovviamente, la funzione tap tempo!
Maggiori info qui.
MASAMUNE - Booster e Compressore
L'unione di due punti di forza per la sei corde, soprattutto durante i live, da un lato per potenziare alcune parti o i propri assoli, dall'altro per poter comprimere quanto basta per avere un pieno controllo del suono e un'ottima definizione anche delle ghost notes.
Il boost ha i controlli di level/drive/Hi-Cut (quest'ultimo utile per avere suoni più mellow), mentre il compressore ha quelli di level/sustain/blend/clip.
Il Masamune può essere controllato da footswitch remoto.
Maggiori info qui.
I prodotti NUX sono distribuiti in Italia da Frenexport.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!