Zildjian presenta al NAMM 2020 la nuova Serie i

Zildjian presenta al NAMM 2020 la nuova Serie i

Piatti in bronzo B8 dal peso medio-leggero, il suono brillante e dalle misure ampie richieste dai generi più contemporanei. Con un ragionevole rapporto qualità-prezzo.

I piatti della nuova i Series (la i sta per l'iniziale della parola turca Ilham, ossia  ispirazione) sono disponibili tanto singolarmente (per un totale di 23 modelli) quanto  in sei configurazioni preassemblate.
La i Series, che prende il posto della dismessa 'famiglia' ZBT, offre in chiave più contemporanea (in termini di pesi, profilo dei piatti e sonorità) sia le misure più classiche sia alcuni interessanti 'effetti'. 

Si va dagli hi hat da 13" e 14" (questi ultimi nelle due opzioni regular e Mastersound) ai crash da 14", 16", 17", 18 e 19", passando per i crash-ride da 18", 19" e 20" e i ride da 20" e 22". Diverse le opzioni disponibili in termini di 'effetti', dallo splash da 10" ai China da 16" e 18" all'interessante, versatile e bucherellato trash crash da 16", che può essere usato da solo, ma anche aggiunto a un qualsiasi altro modello per creare combinazioni sonore inaudite. 

Nuova configurazione e nuovo design per i piatti in ottone della serie Planet Z, con i set preassemblati in versione complete (hi hat 14", crash 16" e ride 20"), fundamentals (hi hat 14" e crash ride 18") e launch (hi hat 13" e crash 16"). Tutti i modelli della serie sono disponibili anche singolarmente, compresi lo Z China da 18" e il Planet Z Splash da 10".

Tra gli accessori, bella e robusta la nuova Rolling Cymbal Vault, borsa rigida con rotelle e maniglia retrattile in grado di contenere fino a sette piatti dal diametro massimo di 24"!  

I piatti Zildjian sono distribuiti in Italia da Mogar Music.


Commenta