La Musica è libertà, anche tra quattro mura
29/04/2020 alle 15:20

Una riflessione in musica scaturita dall'isolamento cui siamo sottoposti da quasi due mesi: si potrebbe riassumere così questo brano di Christian Mascetta.
Volto non del tutto nuovo sulle nostre pagine (l'avevamo già incontrato con il suo gruppo SensAction), Christian è chitarrista e musicista a tutto tondo e ne dà un'ottima dimostrazione nel brano "Il Suono di Casa Mia", realizzato in prima persona dalla composizione al videoclip che vediamo qui.
Un pezzo in cui l'artista utilizza strumenti musicali tradizionali, con ovvia centralità della chitarra, in combinazione con altre fonti di suono meno convenzionali ma strettamente legate a una funzione domestica: in questo si concretizza la connessione ideale con l'esperienza del lockdown che stiamo vivendo.
Il risultato è un brano dalle sonorità globali, la cui dedica all'umanità appare quanto mai adeguata.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!