Pino Daniele e Pat Metheny in un live del 1995
07/06/2018 alle 08:50

Fervono i preparativi per il grande evento "Pino è", dedicato a Pino Daniele e in programma per stasera allo stadio San Paolo nel capoluogo campano.
Nell'attesa abbiamo scovato una performance d'eccezione dell'artista partenopeo sul palco assieme a uno dei guru della chitarra jazz-fusion, Pat Metheny.
L'occasione in questione è il concerto romano del tour che portò i due a braccetto (affiancati da una live band di altissimo profilo) in giro per l'Italia nel 1995, anno di pubblicazione di uno dei maggiori successi di Pino Daniele: "Non calpestare i fiori nel deserto".
Il momento che vi proponiamo è un'emozionante versione di "Un deserto di parole", significativo momento dell'album, nella quale la maestria chitarristica di Metheny arricchisce ulteriormente la bellezza del brano originale.
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!