MAST Music Academy, il parere degli studenti

MAST Music Academy, il parere degli studenti

Molto spesso vi parliamo delle migliori accademie musicali italiane, MAST Music Academy è una di quelle. Ma qual è il parere degli studenti iscritti ai corsi?

Parlare delle scuole di musica è sempre molto interessante, poiché sono davvero quei "templi della cultura" dove si formano i professionisti del domani. Certo che, parlando dei corsi e di tutte le opportunità offerte da ciascuna struttura, è semplice esprimersi sempre con parole lusinghiere, ma poi qual è l'opinione reale di chi si è iscritto e sta frequentando i corsi, cercando i forgiare il suo domani? Quali sono i risultati reali dei propri studi?

Ebbene, per rispondere a questa domanda gli studenti di MAST si sono messi davanti a una telecamera e hanno raccontato la propria esperienza.
Studenti e studentesse, futuri musicisti, producer e aspiranti esperti del business musicale, iscritti dal primo all'ultimo anno, alunni del Bachelor of Arts of Commercial Music, ognuno di loro rappresenta una storia diversa e un cammino didattico che nonostante segua gli indirizzi pre-programmati della scuola, nelle sedi di Bari e Roma, rimane comunque personale a livello di esperienza.

Perché hanno scelto MAST? Con quale entusiasmo stanno vivendo il loro percorso di studio e il rapporto con gli insegnanti e compagni?

Quello che viene fuori è un fortissimo senso di partecipazione e aggregazione, e soprattutto si capisce come ogni studente viene seguito singolarmente, in maniera e con metodi specifici. Ma oltre a questo è importantissimo per questa accademia far lavorare i propri studenti insieme, con progetti specifici volti a sviluppare il lavoro in team.

Inoltre, chi sceglie MAST ha una prospettiva di studio e lavoro anche oltre i confini del nostro Paese, come abbiamo visto nei precedenti articoli.
Ma ascoltiamo subito dalla loro voce cosa significa per loro studiare con MAST, alcuni di loro hanno firmato contratti discografici o lavorano all'organizzazione di eventi o altro, non solo dopo ma anche durante gli anni accademici.

Buona visione!


Commenta