Alberto Lombardi e le esperienze da turnista
21/08/2020 alle 11:01

Chitarrista acustico, elettrico, fonico, produttore... e chi più ne ha più ne metta. Nella carriera di Alberto Lombardi c'è stato anche il ruolo di turnista live.
Uno dei ruoli che spesso vengono ricoperti dai musicisti professionisti è quella del session man in studio e del turnista live. Alberto Lombardi, prima di prendere la propria strada personale, ha compiuto svariati passi in questo mondo, accompagnando con le sue chitarre gli spettacoli di Luca Barbarossa, Massimo Di Cataldo, Barba Cola e altri.
In più, ancora oggi porta la sua bravura in una tribute band in cui il suo operato si può considerare in un certo senso come quello di un turnista, essendo la tribute di Rino Gaetano ufficialmente autorizzata dalla stessa famiglia dell'indimenticabile artista.
Ascoltiamo oggi alcuni racconti e aneddoti, che danno uno spaccato particolare e anche divertente del mondo dei turnisti.
Segui Alberto Lombardi su:
>>> Vai alla puntata precedente <<<
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!