L'urlo rock dell'amplificatore Friedman BE-50 Deluxe
27/02/2020 alle 16:17

Oggi testiamo nell'affascinante cornice del negozio Tomassone uno degli amplificatori più famosi e ambiti del momento, il Friedman BE-50 Deluxe.
Negli ultimi anni uno dei nomi che fa più drizzare le orecchie dei chitarristi - e cercare disperatamente le adeguate finanze sui conti correnti - è sicuramente Friedman, non fosse altro per averlo visto e ascoltato su tantissimi grandi palchi (Foo Fighters, Joe Bonamassa, Alice in Chains e molti altri artisti internazionali).
Inutile dire che nel nostro Paese uno degli store in cui si può trovare, provare e, magari, acquistare questa tipologia di strumenti di altissimo livello è Tomassone, a Bologna e a Roma.
Proprio con Davide Tomassone, il suo esperto Marcovito Vacca e il bravissimo chitarrista Moreno Viglione ascoltiamo oggi questo modello BE-50 Deluxe, testata interamente valvolare che unisce le sonorità dei circuiti BE e HBE della Buxom Betty in un'unica testata.
Realizzata interamente in USA è dotata di 3 canali con volume e controlli indipendenti, switch per cambiare il voicing e ridurre il percorso del gain.
Buona visione, sotto il player vi riportiamo le specifiche tecniche complete.
Specifiche tecniche:
- Testata valvolare da 50/25W
- 3 canali
- Realizzata a mano negli USA
- Valvole finali 2xEL34
- Valvole Preamp 4x12AX7
- Switch voice SAT, FAT e Bright
- FX loop ultra trasparente
- Selettore impedenza 4, 8, 16Ohm
- Trasformatori custom USA
>>> Vai all'articolo precedente <<<
Commenta
Tags
Autore
La redazione di Musicoff è composta da molte menti, molte persone, molti sforzi, che uniti riescono a creare questo magnifico mondo virtuale e il suo universo "editoriale", nella speranza di dare sempre il meglio, in totale trasparenza e onestà, in modo che Moff sia davvero per tutti un valore speciale!